Chi si connette con la tua rete?
Non finire nei guai!
Tantissime oggi sono le attività che dispongono di un wifi e lo mettono giustamente a disposizione dei propri clienti.
Oggi essere senza una ret wifi e non fornire una connessione può facilmente significare perdere clienti o uscire del tutto del mercato.
La legge 98/2013* ha liberalizzato il mercato delle connessioni wifi ma non ha protetto i proprietari dei reati informatici! Cosa vuole dire? Che se tra la clientela, o meno, qualcuno va su un sito o una chat che ha a che fare con il terrorismo, la pedofilia, scarica illegalmente musica o film, compie frodi usando la vostra rete oppure effettua phishing tramite la vostra connessione, voi semplicemente ne siete responsabili, ed eventualmente i primi incriminati! E’ infatti vostra responsabilità dimostrare che non siete stati voi. Nel migliore dei casi le vostre apparecchiature (PC e Modem) vengono sequestrate, ma potreste perfino essere indagati o peggio.
Ve li ricordate i vecchi internet point? C’era un motivo per cui, già allora, chiedevano un documento d’identità. La liberalizzazione del wifi non significa che a fronte di una reato potenziale o effettivo una specifica connessione wifi, e quindi il suo intestatario, non possa essere, per lo meno, soggetto di indagine.
Vuoi evitare questo rischio sempre più presente?
Vuoi poter sempre dimostrare che altre identità, e non tu in quanto proprietario dell’attività e del wifi, si sono connesse alla data ora il dato giorno?
Grazie al PANNELLO di gestione clienti e alla sua automatica profilazione dei clienti, con Open WiFi puoi farlo!
*Estratto Art. 10.