FAQ
Domande frequenti sul servizio OpenWifi
AcquistaCome si acquista Open WiFi?
E’ facile! Si può acquistare on-line in modo semplice, visita la pagina di “acquista OpenWifi”. Tramite bonifico o Paypal. Oppure per maggiori personalizzazioni visita la pagina contatti, compila facilmente il tuo messaggio, scrivici una mail o chiamaci.
Dispongo già di una ADSL o di un collegamento a Internet. Posso utilizzarlo per Open WiFi oppure devo attivare una nuova linea dati?
Il collegamento esistente va benissimo! Qualunque connessione e qualunque gestore è compatibile con il servizio di OpenWifi. Per approfondire leggi la domanda sottostante “Cosa è necessario per poter attivare…”.
Cosa è necessario per poter attivare il servizio Open Wifi?
E’ molto semplice, si tratta di sole poche informazioni: il nostro Router va personalizzato sulla tua linea internet. E la cosa è semplicissima, ti basta avere i seguenti 3 dati:
- il nome della tue rete ovvero il SSID (il nome che compare quando accendi il Wifi sul tuo telefono e scegli la rete a cui connetterti)
- il tipo di collegamento Internet (ad esempio: ADSL con meno di 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload)
- se la configurazione di rete è statica oppure dinamica (è dinamica quando il modem rilascia indirizzi di rete in modalità DHCP ovvero, ad esempio, lo è certamente se si collegano altri dispositivi come POS, portatili, ecc.. e questi funzionano in modo automatico).
Se non conosci queste poche informazioni basterà chiederle a chi ti ha attivato la connessione, o installato il modem, al tuo tecnico informatico di riferimento, oppure potrebbe risponderti anche un semplice amico che abbia qualche interesse per l’informatica o per Internet.
In quanto tempo posso attivare il servizio?
I tempi vincolati a OpenWifi sono:
-entro 5 giorni lavorativi per settare e personalizzare sul cliente il router tramite i semplici dati tecnici ricevuti (leggi Cosa è necessario per poter attivare il servizio).
-entro 5 giorni lavorativi per la spedizione del router.
Qual'è il prezzo di Open Wifi?
- Acconto ( 99 € IVA esclusa )
- Canone annuale ( 19 € al Mese IVA esclusa )
Come accedere all'area riservata?
Dopo l’attivazione del servizio, potete accedere alla vostra area riservata cliccando il seguente link “Assistenza clienti”.