Come migliorare le tue recensioni
Sappiamo tutti che un cliente, prima di prenotare, legge le recensioni online ed è più incline a prenotare se legge giudizi positivi.
Per il business di una struttura ricettiva è quindi fondamentale avere delle buone recensioni online per acquisire nuovi clienti.
Uno studio di TrustYou (pubblicato da HospitalityNet) afferma che i clienti sono 4 volte più inclini a scegliere di soggiornare in un hotel o cenare in un ristorante che presenta punteggi di recensione migliori.
É ulteriormente stato studiato che un’attività con giudizi migliori che presenta anche prezzi un po’ più alti, il 76% dei turisti dice comunque di prenotare più volentieri in quella struttura piuttosto che in una meno costosa, ma caratterizzata da punteggi minori.
Dunque agire sulla gestione delle recensioni online non è soltanto un’occasione per aumentare il numero delle prenotazioni, ma è anche un modo per incrementare i guadagni su ogni singola prenotazione.
Ma come si possono migliorare le recensioni e i giudizi ottenuti da una struttura?
La soluzione è sempre e solo una: offrire ai clienti servizi di qualità ed esperienze gratificanti.
Ottimizzare e migliorare la qualità dei servizi nella propria attività è però un procedimento a lungo termine. Richiede tempo, energie e investimenti.
Esiste una via più semplice e più rapida per migliorare il punteggio delle recensioni e aumentare i ricavi di una struttura ricettiva?
Si.
Sfruttare bene il WiFi.
Ecco i migliori consigli per ottimizzare il vostro servizio wifi e rendere felice il proprio cliente:
1 – Predisporre una copertura ottimale
2 – Avere un accesso semplice
3 – Usare il WiFi per offrire promozioni
4 – Fornire ai clienti un’esperienza unica
5 – Risolvere subito i problemi degli ospiti
6 – Offrire il WiFi gratuito
7 – Usare gli Strumenti Adatti